Seleziona lingua

Chi Siamo

Nessuno sa di più sull'essere Champion® rispetto a noi, è il nostro nome.

Prodotti ad alta prestazione e di successo negli sport a motore

Da oltre 100 anni, il famoso marchio Champion® è leader mondiale nella produzione di candele per ogni tipo di motori a combustione. Dall'innovazione della tecnologia dell'aviazione alla tradizione degli sport a motore, il marchio Champion® è stato parte dello sviluppo prodotto in ogni tipo di motore. Come un potente simbolo della qualità volta alle prestazioni, questa esperienza e impegno ha portato a progettare miglioramenti che ottimizzano le prestazioni di ogni candela che produciamo.

Champion® utilizza un approccio proprietario nella progettazione dell'intera linea di candele per auto. Dall'uso delle tecnologie con metalli preziosi e iridio, alla tecnologia di resistori F.I.S.S. e alla tecnologia MLR™, Champion® progetta e produce candele in una gamma di materiali e design, per fornire un'offerta completa per accensione migliorata e candele nonché ricambi OE diretti.

Comprovata esperienza nella progettazione e produzione di componenti e sottosistemi OE per le principali case automobilistiche mondiali, nonché successo in pista, si traduce in soluzioni di manutenzione innovative per tecnici di riparazione professionale, fai-da-te e appassionati delle prestazioni. Comprendiamo l'importanza dei pezzi di ricambio OE; sappiamo che i nostri componenti aderiscono agli standard più stringenti del settore — e ai tuoi.

Le gamme di alta qualità di prodotti di accensione Champion®- Candele, candelette, centraline di comando, bobine e set di fili - Filtri e tergicristalli includono molti preferiti dall'aftermarket.

STORIA DI Champion®

Oggi

2013

CHAMPION® R&D

Nuove strutture di R&D

Champion®acquisisce il Centro di Ricerca e Sviluppo e lo Stabilimento di produzione di Chazelles-sur-Lyon.

2013

Champion® Wiper Blades

Champion® Rains Supreme

Champion®, già adattabile a quasi tutte le automobili esistenti, rinnova interamente il suo portafoglio spazzole con le linee Aerovantage ed Easyvision. Forte della sua vasta esperienza nei componenti di primo impianto e della sua storia di innovazioni, Champion®offre un programma completo di tergicristalli adatti a tutti i tipi di pioggia e di cliente.

2006

Spark Plugs

F1 Due in una fila

Lo spagnolo Fernando Alonso è stato il più giovane vincitore di F1 nel 2005, nella sua Renault V10 Champion®, a soli 24 anni. In seguito ha combattuto Michael Schumacher e la Ferrari nel 2006, per guadagnarsi il suo titolo con la Renault e la Champion®.

1994

Champion® Wiper Blades

Eurostar corre

Il Tunnel della Manica, che unisce l'Inghilterra e la Francia, ha aperto la strada ad un nuovo tipo di treno. Gli Eurostar che coprono la tratta Londra-Parigi possono raggiungere i 300 km/h, una bella prova per i loro componenti, compresi i tergicristalli Champion®
del parabrezza anteriore.

1984

Champion® Igniters

Storia della velocità terrestre

Il 4 ottobre 1984 è stata fatta la storia, Richard Noble ha pilotato attraverso il deserto Black Rock il Thrust 2, lo straordinario veicolo a propulsione jet che gli ha fatto conquistare il record di uomo più veloce del mondo. Spinto da iniettori Champion®, il veicolo ha raggiunto 633mp/h o 1018,71km/h.

1978

Spark Plugs

Vittoria di Le Mans

Contro la forza di Porsche, la piccola Alpine A442 di 2 litri di Renault, con l'aiuto di una mezza dozzina di candele Champion®
e le capacità divine di Didler Pironi e Jean-Pierre Jaussaud, sono stati vittoriosi a Le Mans.

1969

Champion® Igniters

Concorde decolla

Tutto nel Concorde era eccezionale. Poteva viaggiare ad una velocità due volte superiore a quella del suono e fino a 17,69 km (11 miglia) di altezza. I quattro motori Rolls-Royce/SNECMA Olympus con candele di accensione Champion®, fornivano ognuno più di 169.000 N (38.000 libbre) di forza propulsiva.

1934

CHAMPION® IGNITERS

Champion® compie passi nell'aviazione

Il primo jet da combattimento americano Bell P59 utilizza componenti Champion®: L'Airacomet Bell P59 è il primojetamericano confighter aircraft, progettato e costruito in America. Un’assoluta novità nel settore che ha aperto la strada agli sviluppi tecnologici di oggi.

1908

Champion® spark plugs

Modello Ford 'Tin Lizzie'

Lanciata sul mercato nel 1908, la Ford Model T ('Tin Lizzie’) è stata la vettura che per prima ha introdotto il concetto di proprietà dei veicoli presso le masse. Notoriamente disponibile in 'qualsiasi colore si desideri, purché sia nero', il modello T Champion®
è diventato uno dei veicoli più significativi nella storia.

1907

Champion® è nata!