Seleziona lingua

Candelette

Punta della sonda distrutta/mancante

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DestroyedLackingProbeTip

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio.

Affossamento sulla punta della sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DimplesOnProbeTip

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio.

Punta sonda rotta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_BrokenProbeTip

Causa:

  • Tempo di accensione troppo lungo o tensione troppo alta (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa).
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.

Soluzione:

  • Ispezionare il regolatore della candeletta (contatti).
  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare la tensione del sistema di carica.

Punta sonda gonfia

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_SwollenProbeTip

Causa:

  • Tensione eccessiva (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa)
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.
  • Conservazione inappropriata (umidità).

Soluzione:

  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare il sistema di carica.
  • Controllare le condizioni di conservazione.

Anello sporgente sulla punta della sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_BulgingRingProbeTip

Causa:

  • Olio nella camera di combustione (causa probabile: usura motore auto).

Soluzione:

  • Controllare il serraggio dei pistoni nei cilindri motore.
  • Controllare il consumo di olio del motore.

Deformazione sonda (dovuta a surriscaldamento)

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbeDeformation

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Tempo di accensione troppo lungo o tensione eccessiva (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa)
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio. Ispezionare il regolatore della candeletta (contatti).
  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare la tensione del sistema di carica.
  • Controllare il tempo di iniezione del combustibile.

Sonda mancante

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_LackingProbe

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.
  • Danno alla filettatura del foro di installazione della candeletta
nella testa cilindro/candeletta non serrata
che causa un non corretto posizionamento della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare tempo della pompa di accensione.

Perforazione sonda, fenditure o fusioni vicine al corpo della candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbePerforationFissuresorMeltingGlowPlugBody

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.
  • Danno alla filettatura del foro di installazione della candeletta
nella testa cilindro/candeletta non serrata
che causa un non corretto posizionamento della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare tempo della pompa di accensione.

Sonda in contatto con il corpo candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbeContactwithGlowPlugBody

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro della testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candeletta.

Accumulo di carbonio tra il corpo della candeletta e la sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_CarbonFoulingBetweenPlugBodyandProbeGlow

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni pompa di accensione.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per accumulo di carbonio.
  • Controllare la pompa di accensione e il suo tempo.

Accumulo di carbonio nella sede della candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_CarbonFoulinginGlowPlugSeat

Causa:

  • Posizionamento non corretto della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Filettatura/testa esagonale candeletta danneggiata

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DamagedGlowPlugHexagonThread

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Terminale di alimentazione piegato

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_PowerSupplyTerminalBent

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta. Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Terminale di alimentazione rotto

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_Powersuppluterminalbrokenoff

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Punta della sonda distrutta/mancante

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DestroyedLackingProbeTip

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio.

Affossamento sulla punta della sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DimplesOnProbeTip

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio.

Punta sonda rotta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_BrokenProbeTip

Causa:

  • Tempo di accensione troppo lungo o tensione troppo alta (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa).
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.

Soluzione:

  • Ispezionare il regolatore della candeletta (contatti).
  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare la tensione del sistema di carica.

Punta sonda gonfia

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_SwollenProbeTip

Causa:

  • Tensione eccessiva (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa)
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.
  • Conservazione inappropriata (umidità).

Soluzione:

  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare il sistema di carica.
  • Controllare le condizioni di conservazione.

Anello sporgente sulla punta della sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_BulgingRingProbeTip

Causa:

  • Olio nella camera di combustione (causa probabile: usura motore auto).

Soluzione:

  • Controllare il serraggio dei pistoni nei cilindri motore.
  • Controllare il consumo di olio del motore.

Deformazione sonda (dovuta a surriscaldamento)

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbeDeformation

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Tempo di accensione troppo lungo o tensione eccessiva (candeletta da 12 V usata in un sistema da 24 V o viceversa)
  • Malfunzionamento alternatore e regolatore.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare il foro di installazione della candeletta per accumulo di carbonio. Ispezionare il regolatore della candeletta (contatti).
  • Controllare la tensione a bordo e la tensione della candeletta.
  • Controllare la tensione del sistema di carica.
  • Controllare il tempo di iniezione del combustibile.

Sonda mancante

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_LackingProbe

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.
  • Danno alla filettatura del foro di installazione della candeletta
nella testa cilindro/candeletta non serrata
che causa un non corretto posizionamento della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare tempo della pompa di accensione.

Perforazione sonda, fenditure o fusioni vicine al corpo della candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbePerforationFissuresorMeltingGlowPlugBody

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni unità di iniezione.
  • Danno alla filettatura del foro di installazione della candeletta
nella testa cilindro/candeletta non serrata
che causa un non corretto posizionamento della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare tempo della pompa di accensione.

Sonda in contatto con il corpo candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_ProbeContactwithGlowPlugBody

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro della testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candeletta.

Accumulo di carbonio tra il corpo della candeletta e la sonda

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_CarbonFoulingBetweenPlugBodyandProbeGlow

Causa:

  • Malfunzionamento unità di accensione.
  • Direzione getto combustibile incorretto/irregolare.
  • Dimensione o numero non corretto di guarnizioni che causa un'incorretta posizione di spruzzo.
  • Malfunzionamento tempistica/operazioni pompa di accensione.

Soluzione:

  • Controllare la 
corrispondenza dell'unità di accensione con il tipo di auto e la corretta installazione dell'unità di accensione.
  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per accumulo di carbonio.
  • Controllare la pompa di accensione e il suo tempo.

Accumulo di carbonio nella sede della candeletta

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_CarbonFoulinginGlowPlugSeat

Causa:

  • Posizionamento non corretto della candeletta.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Filettatura/testa esagonale candeletta danneggiata

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_DamagedGlowPlugHexagonThread

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Terminale di alimentazione piegato

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_PowerSupplyTerminalBent

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta. Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.

Terminale di alimentazione rotto

Support_LV_Ignition_TroubleTracer_GlowPlug_Powersuppluterminalbrokenoff

Causa:

  • Coppia di serraggio troppo alta.
  • Strumento inappropriato usato o danno della filettatura del foro della testa cilindro.

Soluzione:

  • Controllare la filettatura del foro di installazione della candeletta nella testa cilindro per danni/accumulo di carbonio.
  • Controllare il corretto serraggio della candela.
Torna a Tutti i sintomi

 

Trova la tabella con la gamma completa di anomalie candelette nel PDF seguente

 

Visualizza il PDF